Lunedì, 18 Maggio 2020

RIAPERTURA BIBLIOTECA COMUNALE

INGRESSO IN BIBLIOTECA e PRESTITO DEI LIBRI

Per il momento non sarà consentito l’accesso ai locali della Biblioteca:

la consegna dei volumi avverrà attraverso apposito sportello, dotato di schermo protettivo posto all’ingresso della biblioteca.

Si ricorda che è vietato qualsiasi tipo di assembramento di persone, anche nel giardino antistante la biblioteca.

In attesa del proprio turno per le operazioni di prestito, deve essere rispettata la distanza interpersonale di almeno un metro ed il personale in caso di necessità avrà il compito di rammentare tale prescrizione.

RESTITUZIONE DEI LIBRI

Per la restituzione di libri si prega di utilizzare l’apposito Box 24H posto all’esterno della biblioteca, sull’angolo della strada.

I libri restituiti resteranno “in quarantena” per alcuni giorni e poi verranno elaborati.

PRENOTAZIONI

Per agevolare la consegna dei prestiti ed evitare code o assembramenti si consiglia di prenotare i titoli desiderati tramite il sito https://sbam.erasmo.it/Opac/Default.aspx,

tramite l’APP BiblioSBAM, accedendo all’area personale con la propria password,

via mail all’indirizzo biblioteca@comune.villarbasse.to.it,

oppure telefonando al numero 011.9509989 in orario di apertura della biblioteca.

Per il ritiro dei libri è possibile prendere appuntamento via mail o telefonicamente (nei giorni precedentemente segnalati).

UTILIZZO DEI LIBRI

Si raccomanda agli utenti della biblioteca di:

- maneggiare i libri solo dopo essersi lavate le mani o disinfettate mediante appositi gel;

- non bagnarsi le dita con la saliva per voltare le pagine;

- non tossire né starnutire sui libri.

Vi ringraziamo per la collaborazione e vi aspettiamo numerosi … ma distanziati!