Seguici su
Cerca
DescrizioneArt. 5, c. 1,4 del d.lgs. n. 33/2013

L'accesso civico, disciplinato dall'art. 5 del decreto legislativo n. 33/2013, prevede il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati la cui pubblicazione sul sito istituzionale dell'amministrazione risulti obbligatoria per legge, nei casi in cui la stessa pubblicazione risulti omessa.
La richiesta di accesso civico non deve essere motivata, è gratuita e deve essere presentata al Responsabile della trasparenza dell'amministrazione, che si pronuncia sulla stessa.
L'amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, oppure comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
In caso di ritardata o mancata pubblicazione dell'atto, documento o altra informazione oggetto della richiesta di accesso civico, l'instante potrà rivolgersi al titolare del potere sostitutivo di cui all'articolo 2, comma 9-bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni, che, verificata la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione, nei termini di cui al comma 9-ter del medesimo articolo 2 della Legge n. 241/1990 (metà di quello originariamente previsto, quindi 15 giorni) provvede alla pubblicazione nel sito del dato richiesto, trasmettendolo contestualmente al richiedente o, in alternativa, potrà comunicare al medesimo l'avvenuta pubblicazione e indicare il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.

Responsabile per l'accesso civico:
dott.ssa Eliana NIUTTA - e mail niutta@comune.villarbasse.to.it tel 011/9528484 int. 2
delega delle funzioni con atto prot. n. 392/2013 del 06/11/2013

Titolare del Potere Sostitutivo in caso d'inerzia:
ai sensi della delibera CIVIT n. 50/2013 art. 4 il titolare del potere sostitutivo è il Segretario Comunale, dott.ssa Maria Margherita Lapaglia, nominata responsabile della trasparenza ai sensi dell'art. 43 del Decreto Legislativo n. 33/2013 con decreto n. 4 del 30/09/2013


Responsabile: dott.ssa Eliana NIUTTA

Contatti

Indirizzo: Comune di Villarbasse - P.zza Muncipio n. 1 - 10090 Villarbasse
Telefono: 011/9528484 - int. 2
Fax: 011/952029
Email: niutta@comune.villarbasse.to.it

Orario

Lunedì
dalle ore 8,30 alle ore 12,00
Martedì
dalle ore 8,30 alle ore 12,00
Mercoledì
dalle ore 8,30 alle ore 12,00
Giovedì
dalle ore 8,30 alle ore 12,00
Venerdì
dalle ore 8,30 alle ore 12,00

Documenti e Allegati


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri