Descrizione
Gli interessati sono stati individuati dall’Inps, nei limiti delle carte assegnate ad ogni singolo Comune, tra i possessori dei requisiti previsti, ordinati sulla base di specifici criteri di priorità indicati dal decreto legge.
L’assegnazione della carta è verificabile nell’elenco di seguito pubblicato, redatto con il numero di protocollo dell’attestazione INPS-ISEE-DSU 2025, rilasciato dal sistema INPS in sede di presentazione telematica dell’ISEE e conosciuto da ciascun interessato, al fine di garantire la riservatezza dei dati.
Le carte potranno essere ritirate presso gli Uffici Postali, utilizzando il codice identificativo che sarà comunicato ai beneficiari mediante apposita lettera da parte dell’Ufficio competente. I cittadini già beneficiari della Carta nell’anno 2024, che risultano presenti anche nella graduatoria 2025, dovranno utilizzare la carta già in loro possesso. In caso di smarrimento della carta o del PIN, sarà necessario rivolgersi direttamente a Poste Italiane.
Si ricorda che il primo utilizzo della carta dovrà avvenire entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio (cfr. art. 5, comma 4, del D.I.). Le somme accreditate dovranno essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026 (cfr. art. 8, comma 1, del D.I.).
Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti Inps e Poste Italiane nelle apposite sezioni.
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
03/11/2025 12:10