Accesso ai servizi

COME FARE PER

Richiesta accesso atti amministrativi

Descrizione:
Il Comune garantisce a tutti i cittadini l’esercizio del diritto di accesso, cioè il diritto di esaminare ed avere copia dei documenti amministrativi dalla stessa creati o detenuti, allo scopo di favorire la partecipazione e di assicurare la trasparenza e l’imparzialità dell’azione amministrativa. Tutti i documenti amministrativi del Comune sono accessibili, ad eccezione di quelli riservati per espressa indicazione di legge e fatte salve le esigenze di riservatezza di altri soggetti citati nei documenti richiesti.

Come Fare:
Per la visura dei documenti amministrativi dell'Ufficio Tecnico, dovrà essere effettuato il pagamento dei diritti di segreteria mediante richiesta di emissione IUV (PagoPa) per l’importo di euro 30,00, da richiedere  inoltrando e-mail a  utc@comune.villarbasse.to.it ed  indicando Cognome e Nome, indirizzo di residenza, codice avviamento postale  e codice fiscale del richiedente. Per ulteriori chiarimenti prendere contatti con l'Ufficio Tecnico al n. 011.952.84.84 int. 3.

Per la visura dei documenti amministrativi dell'Ufficio di Polizia Municipale, dovrà essere effettuato il pagamento dei diritti di segreteria come indicato nell'allegato modello di richiesta accesso agli atti amministrativi.

Dove Rivolgersi:

L'Istanza va presentata direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Villarbasse  sito in P.zza Municipio n. 1   nei consueti orari di apertura oppure tramite mail:  protocollo@comune.villarbasse.to.it


Documenti allegati:
File pdfRichiesta accesso atti amministrativi Ufficio Tecnico (21,94 KB)

File pdfRichiesta accesso atti amministrativi Ufficio Polizia Municipale (134,97 KB)