Il Comune garantisce a tutti i cittadini l’esercizio del diritto di accesso, cioè il diritto di esaminare ed avere copia dei documenti amministrativi dalla stessa creati o detenuti, allo scopo di favorire la partecipazione e di assicurare la trasparenza e l’imparzialità dell’azione amministrativa. Tutti i documenti amministrativi del Comune sono accessibili, ad eccezione di quelli riservati per espressa indicazione di legge e fatte salve le esigenze di riservatezza di altri soggetti citati nei documenti richiesti.
Per la visura dei documenti amministrativi dell'Ufficio Tecnico, dovrà essere effettuato il pagamento dei diritti di segreteria mediante richiesta di emissione IUV (PagoPa) per l’importo di euro 30,00, da richiedere inoltrando e-mail a utc@comune.villarbasse.to.it ed indicando Cognome e Nome, indirizzo di residenza, codice avviamento postale e codice fiscale del richiedente. Per ulteriori chiarimenti prendere contatti con l'Ufficio Tecnico al n. 011.952.84.84 int. 3.
Richiesta accesso atti amministrativi
L'Istanza va presentata direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Villarbasse sito in P.zza Municipio n. 1 nei consueti orari di apertura oppure tramite mail: protocollo@comune.villarbasse.to.it